Select Page

Chi siamo

Fondata nel 1998, GVI è impegnata in 21 località, in 13 Paesi in tutto il mondo; ciascuna sede è gestita dal nostro personale e i nostri programmi sono in linea con i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite così come con gli obiettivi dei partner locali. Accogliamo partecipanti da tutto il mondo e ci impegniamo affinché maturino un senso di cittadinanza globale e si crei una rete globale di persone unite dalla voglia di dare al mondo un contributo positivo e di lungo termine.  

Grazie al nostro impegno ed alla nostra attenzione per la qualità di programmi di sviluppo sostenibile e formazione esperienziale, abbiamo conseguito riconoscimenti da numerose organizzazioni quali Panthera, Save the Children e Seychelles National Parks Authority, nonché gli Stati di Stanford, NYU, Duke e Ohio. Il lavoro del nostro staff e dei partecipanti è inoltre regolarmente menzionato in rinomate pubblicazioni internazionali e regionali, come National Geographic, CNN, The Independent e The Sunday Times.

Nel nostro contributo allo sviluppo sostenibile, siamo guidati da un forte senso di responsabilità, da impegno etico e dai principi di empowerment umano. La progettazione e l’implementazione della nostra Politica per Bambini e Adulti Vulnerabili è supervisionata dai nostri operatori per la protezione dei minori, formati fino al terzo livello da ChildSafe, organizzazione per i diritti dei bambini. Inoltre, prendiamo molto seriamente la Salute e la Sicurezza, ragione per cui tutti i nostri progetti in tutto il mondo sono gestiti dal nostro personale altamente formato e qualificato, scelto tramite un’attenta selezione. Di regola, il numero massimo di partecipanti assegnati ad un membro dello staff è pari a 6, ma molto spesso uno staff segue 3 partecipanti. Inoltre, tutti i servizi locali offerti ai nostri partecipanti, compresi alloggio, trasporto o tour operator, hanno superato un’approfondita verifica dei rischi.   

Ci sentiamo una famiglia globale, unita dalla dedizione per un contributo positivo e di lungo termine. Alla base del nostro successo, c’è l’impegno ad investire in relazioni autentiche e significative gli uni con le altre, motivo per cui rispetto reciproco e fiducia sono fondamentali per le nostre attività. Rispondiamo con empatia alle situazioni difficili e, allo stesso tempo, riteniamo che un approccio leggero possa essere utile in molte circostanze. Condividiamo i nostri piccoli grandi risultati locali con il nostro team in tutto il mondo, così dandoci lo slancio per catapultarci nella nostra visione di un futuro migliore.