Select Page

COME PARTIRE CON GVI

Grazie per il tuo interesse a partecipare ad uno dei nostri programmi di volontariato e stage. L’iscrizione è semplice e il nostro staff è disponibile per aiutarti nelle varie fasi del process

 

DA DOVE INIZIARE?

Prima di tutto, trova il progetto adatto a te! Dai un’occhiata ai nostri programmi di volontariato e stage in tutto il mondo; puoi usare la pagina “Trova un progetto” per cercare i programmi in base alle tue preferenze. Se hai bisogno di una mano per scegliere, contattaci e ti aiuteremo ad individuare il progetto che più è in linea con le tue propensioni e aspettative. Se desideri fermarti più a lungo di quanto indicato per uno specifico programma, puoi indicarlo sul formulario; potrebbero essere possibili soggiorni più lunghi.

Completa il nostro modulo di richiesta on-line, senza impegno. Una volta scelto il progetto, seleziona la data di partenza e la durata del viaggio e procedi con l’invio.

Consulenza e iscrizione al telefonoTi contatteranno entro 2 giorni lavorativi per valutare la tua richiesta di adesione. I nostri esperti hanno esperienza sul campo e una conoscenza approfondita sia dei progetti che dei luoghi. Valuteremo insieme la tua richiesta, per chiarire tutti i dubbi ed essere certi che tu abbia trovato il progetto giusto. 

Assicurati un posto - è necessario pagare un acconto per poter confermare un posto. A quel punto, riceverai tutte le informazioni necessarie per prepararti alla partenza, incluso un manuale di formazione e quello che chiamiamo field manual con informazioni sia sul programma che sul Paese. Avrai anche modo di iniziare a conoscere altri partecipanti, attraverso i community network di GVI.

Ti supportiamo prima della partenza - I nostri esperti saranno a tua disposizione per seguirti nelle fasi di preparazione alla partenza. Negli ultimi 15 anni, più di 20.000 persone sono partite con noi, per cui sappiamo come garantire che tu sia pronto per la tua esperienza all’estero.

Prendi nota!

Borse di studio

Le borse di studio sono gestite localmente e assegnate ai partecipanti che riteniamo possano contribuire al raggiungimento degli obiettivi di GVI più a lungo di quanto non si fossero impegnati a fare. In molti casi, si tratta di tirocini o apprendistati non pagati con GVI per un periodo dai 3 ai 6 mesi. Molti membri del nostro staff sono stati assunti proprio in seguito alle nostre borse di studio.

Domande Frequenti

Ci sono limiti d'età per partecipare? Accettiamo partecipanti dai 18 agli 80 anni in una vasta gamma di programmi in tutto il mondo. Per coloro che hanno tra 15 e 17 anni, puoi dare un’occhiata ai programmi per minorenni.

Sono in ritardo per iscrivermi? Di solito, suggeriamo di iscriversi con almeno due settimane di anticipo, così da avere il tempo per preparare tutto, ma tieni presente che la maggior parte dei nostri programmi si riempie diversi mesi prima!

Possibile organizzare un Viaggio di Gruppo? Nel corso degli anni, abbiamo lavorato con molte scuole ed università e possiamo disegnare programmi specifici per le tue esigenze. Dai uno sguardo alla pagina dedicata ai Viaggi di Gruppo.

Accettate persone di tutte le nazionalità? Certo che sì!