Announcement
TRAVEL UPDATE: Answers to your questions about COVID-19
Select Page

Volontariato per l'Empowerment e la Formazione Professionale delle Donne in Ghana

Partecipa al progetto per l’emancipazione delle donne in Ghana per aumentare la loro libertà di scelta, l’indipendenza economica e le opportunità lavorative.

Program Code: GHTM0490P

Informazioni sul Programma

In Ghana, le donne hanno minori possibilità di accesso all’istruzione e al lavoro rispetto agli uomini, un reddito annuo medio inferiore e meno probabilità di possedere terreni o altre proprietà. Nonostante ciò, ci si aspetta che gestiscano la maggior parte delle questioni legate alla famiglia e ai figli. Partecipando a questo progetto per l’empowerment delle donne, ti unirai ai partner locali per portare avanti una serie di attività volte proprio a migliorare la posizione e l’indipendenza economica della donna: assessment, ricerca e raccolta dati, sensibilizzazione con le comunità locali, fundraising, corsi di inglese, informatica, business, alfabetizzazione e, in generale, life skills.  GVI collabora con diverse associazioni e ONG molto impegnate e riconosciute. Il progetto si fonda su una forte interazione con le comunità locali ed è un’occasione per scoprire abitudini e cultura di un pezzo di Africa Occidentale. 

OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE
DELLE NAZIONI UNITE

Online programs available

Online
only

or

Online +
Abroad    

We now offer an online program so that you can make an impact from home. Complete only the online program or combine it with one of our programs abroad.