Announcement
TRAVEL UPDATE: Answers to your questions about COVID-19
Select Page

Borse di Studio Nazionali

GVI prevede borse di studio nazionali in più di 15 Paesi in tutto il mondo, con lo scopo di sostenere i cittadini locali nella partecipazione ai nostri programmi e nella relativa formazione. Le borse di studio sono rivolte a tutti i cittadini locali dai 18 anni in poi. I candidati selezionati si uniranno ad un team di staff e volontari internazionali e parteciperanno a tutti gli aspetti del programma. 

I candidati devono dimostrare reale interesse per la formazione e devono poter spiegare come questa si inserisce nel loro percorso e nei loro interessi, migliorando le opportunità future. Come organizzazione, ci auspichiamo di poter usare le nostre risorse per incrementare le capacità locali ed offrire opportunità uniche ai giovani locali.

Le borse di studio nazionali consentono ai partecipanti di acquisire competenze utili rispetto alle tecniche di monitoraggio dell’ambiente marino e terrestre, capacità di insegnamento, sviluppo comunitario e tanti altri settori.
Si tratta di un’opportunità ideale per coloro che desiderano intraprendere la carriera nell’ambito della ricerca, della tutela ambientale, dello sviluppo comunitario o dell’insegnamento. In particolare, invitiamo gli studenti universitari che vogliono completare i loro studi con un’esperienza pratica o che condurre ricerche per la loro tesi. Di solito, la durata delle borse di studio è stata finora di 12 settimane.

Noi di GVI ci impegniamo per una implementazione globale di questo programma di borse di studio e per il suo successo, tanto che ad oggi contiamo ben oltre 100 partecipanti locali. Una volta completata con successo la formazione iniziale, i partecipanti possono ricevere una borsa di studio (come membri dello staff di GVI).

Dai un’occhiata alle testimonianze legate alle nostre borse di studio e a quanto l’esperienza con GVI abbia avuto impatto sulla vita dei partecipanti.

Per saperne di più e leggere i dettagli, clicca qui.

Testimonianze

Ho avuto l’opportunità di terminare un tirocinio professionale, requisito fondamentale per ottenere la mia laurea. Ho potuto ottenere brevetti di immersioni subacquee PADI e ho avuto l’occasione di conoscere il settore dei viaggi di volontariato, migliorare il mio inglese, così come la capacità di lavorare in gruppo. A Punta Allen, ho creato e sviluppato laboratori per bambini. Al momento, i miei progetti sono nel settore dell’ecoturismo, così da poter dare il mio contributo all’ambiente e alle comunità. 

Cecilia Carolina Guzmán Espinoza

Tutela dell'Ambiente Marino, Messico, 2016

Posso dire, senza voler apparire troppo mieloso, che c’è un prima e un dopo GVI nella mia vita. Questa esperienza è stata fondamentale per aprire gli occhi e il cuore ad una realtà che non conoscevo, che mi ha arricchito e che continuerà ad arricchirmi. Sono orgoglioso di farne parte. Se il mio vecchio datore di lavoro mi avesse chiesto di tornare, avrei risposto senza esitazione “No, grazie. Ho trovato quello che cercavo da tanto tempo. Qui ho trovato qualcosa che i soldi non possono darmi”. Sono grato a GVI e a tutto lo staff per avermi accolto ed avermi fatto da guida in questo viaggio che mi ha cambiato la vita, per avermi insegnato il valore delle cose e per avermi dato l’opportunità di vivere.

Luis Jimenez Ramirez

Sviluppo Comunitario a Quepos, Costa Rica, 2017

Ho appreso diverse metodologie per i sondaggi internazionali, imparato a fare immersioni ed identificare i pesci. La formazione svolta con GVI ha senza dubbio contribuito alla mia carriera. In particolare, nel mio lavoro ho la possibilità di utilizzare le tecniche di ricerca acquisite e sono più fiduciosa nelle immersioni. Inoltre, ho ricevuto una formazione sull’Emergency First Response, che ritengo utilissima, dal momento che può succedere che qualcosa vada storto e sono felice di sapere come agire in qualsiasi situazione. Mi sono anche divertita molto. Mi immergevo due volte al giorno ed era fantastico! C’era sempre qualcosa da imparare. Ho incontrato persone meravigliose. Purtroppo, non posso restare per sempre, ma so di poter tornare ed imparare ancora!

Annie Vidot

Tutela dell'Ambiente Marino, Seychelles, 2016