Select Page

Stage all’estero

 

GVI propone incredibili stage all’estero in Africa, America Latina, Europa ed Australasia, della durata da 6 a 24 settimane.

Un tirocinio internazionale con GVI garantisce agli studenti formazione pratica utile alla crescita personale e professionale. Vivendo insieme agli altri partecipanti presso una sede di GVI per 6 o più settimane, gli stagisti hanno l’opportunità di impegnarsi concretamente in attività che accrescono le loro personali possibilità di carriera e allo stesso tempo contribuiscono alle principali questioni globali in diversi settori. Si tratta di un ottimo modo per fare esperienze all’estero, arricchire il CV, scoprire una nuova cultura e stili di vita diversi, e contemporaneamente dare una mano al perseguimento di obiettivi globali cruciali in tanti ambiti.

Sono tanti i motivi per cui fare uno stage all’estero è l’opzione migliore per la tua carriera. Puoi scoprirlo qui! Specificamente orientati allo sviluppo di capacità di lavoro in gruppo e leadership, i nostri tirocini non solo prevedono una vera esperienza sul campo in diversi Paesi in Via di Sviluppo, ma anche la possibilità di acquisire molte competenze tra hard e soft skills, incluse capacità interculturali e cittadinanza globale. 

I nostri stage all’estero sono aperti a liceali, diplomati, studenti universitari, laureati o chiunque desideri acquisire competenze e fare esperienza.

Molti studenti fanno uno stage con GVI prima di iniziare l’università oppure durante gli studi per completare l’apprendimento in classe e quello teorico legato a ricerche o tesi di laurea. 

Abbiamo recentemente inaugurato nuovi eccezionali tirocini; dai un’occhiata alle opportunità in Ghana, Cambogia e Perù. Tutti i nostri stage all’estero includono:

  • Corso di Leadership esclusivo
  • Tutte le attrezzature e la formazione necessaria sul campo
  • Riunioni settimanali con un tutor
  • Referenze professionali e confidenziali al termine dell’esperienza
  • Alla fine dello stage, candidati qualificati possono avere l’opportunità di lavorare con GVI o con organizzazioni partner selezionate.

OTTIENI CREDITI FORMATIVI

Se stai studiando, contattaci per informazioni sui crediti formativi. I nostri programmi non solo ti consentono di fare esperienza pratica, ma possono anche contribuire alle tue qualifiche universitarie. Negli ultimi 17 anni, partecipando ad uno stage con GVI, molti studenti hanno anche conseguito crediti universitari. GVI ha lavorato con molti istituti importanti come le Università di Stanford, Duke, Oxford, New York, Norteastern, Brighton, Bath, East Anglia, Plymouth, Oregon, Glasgow, Bournemouth e Cardiff.

ALTRI PROGRAMMI POSSIBILI

In alternativa, unisciti ad uno dei nostri programmi di volontariato all’estero o parti per un programma di gap year incentrato sulla tutela dei fondali e della fauna selvatica, sull’insegnamento, lo sviluppo comunitario, il volontariato con gli animali o le costruzioni. Tieni presente che è possibile convertire in stage il programma che hai scelto. Contattaci per maggiori informazioni su questa opzione.

ASCOLTA I NOSTRI STAGISTI

Oppure, per leggere più testimonianze dai nostri programmi di stage in tutto il mondo, dai un’occhiata alla nostra pagina delle testimonianze di stage.

SCEGLI UN PROGRAMMA DI STAGE

 

TUTELA DELL’AMBIENTE MARINO

Contribuisci alla tua crescita professionale ed aumenta le tue possibilità di carriera in biologia marina, conservazione ed immersioni. Aiutaci a raccogliere dati, condurre sondaggi e fare ricerche; prevediamo anche Professional Dive Training, Instructor Development Course (IDC) e Master Scuba Diver Trainer Course (MSDT).

TUTELA DELLA FAUNA SELVATICA

Unisciti ad uno dei nostri stage per la tutela della fauna selvatica e ti arricchirai sia come persona che come professionista, attraverso attività sul campo. GVI propone tirocini internazionali per la salvaguardia della fauna selvatica, che aprono porte ad una carriera nel settore. Fai una magnifica esperienza nel mondo reale, tra attività di tutela e circondato da animali incredibili.

ECONOMIA & MICRO-IMPRESA

Uno stage in economia all’estero è una grande occasione per mettere in pratica le tue conoscenze di management e leadership e scoprire il mondo. Ti diamo una mano e mettere le basi per il tuo futuro ed arricchirti da un punto di vista personale e professionale, partecipando ad attività pratiche, workshop educativi sulle competenze aziendali, iniziative di formazione e tutoraggio di piccole imprese.

INSEGNAMENTO

Unisciti ad uno stage come insegnante e fai un’esperienza pratica in classe. La tua professionalità ne trarrà benefici e allo stesso tempo darai un contributo importante. I nostri stagisti migliorano le possibilità di accesso all’educazione per le comunità svantaggiate, dove le scuole sono spesso sovraffollate e il numero di insegnanti limitato.

SVILUPPO COMUNITARIO

Fai volontariato con bambini in condizioni di vulnerabilità, presso uno dei nostri stage di sviluppo comunitario. Partecipa ad una varietà di iniziative legate all’educazione, sensibilizzazione alla salute, empowerment delle donne, rispetto dell’ambiente. Fai un’esperienza pratica ed arricchisci il tuo cv.

EMPOWERMENT DELLE DONNE

Parti per uno stage sui diritti delle donne; vedrai il mondo, conoscerai da vicino nuove culture e darai il tuo contributo per uno sviluppo sostenibile. Potrai acquisire competenze pratiche, dando una mano alle donne delle comunità svantaggiate attraverso il miglioramento dell’istruzione, educazione alla salute ed iniziative generatrici di reddito.

VOLONTARIATO CON ANIMALI

Partecipa ad uno dei nostri stage di tutela degli animali e acquisisci competenze che miglioreranno il tuo cv. Avrai l’opportunità di fare una reale esperienza e sviluppare le tue capacità di lavoro di gruppo e leadership, utilissime per la vita professionale. Gli stagisti contribuiscono anche all’educazione delle comunità sulla cura degli animali.

COSTRUZIONI

Partecipa ad un progetto di costruzioni con le comunità locali e dai una mano per rinnovare infrastrutture di base e strutture educative. Oltre a contribuire ad uno stile di vita sostenibile ed al miglioramento di igiene e salute, potrai incrementare le tue competenze pratiche e di lavoro di gruppo.

SALUTE PUBBLICA

Partecipa ai progetti sanitari in tutto il mondo con GVI; gli stage in salute pubblica ti consentono di fare esperienza e quindi ampliare le tue possibilità di carriera. I tirocini sono incentrati sull’assistenza alle comunità,  sul miglioramento delle condizioni di salute e sull’aumento della conoscenza sulle pratiche di assistenza sanitaria.

I NOSTRI STAGE