Announcement
TRAVEL UPDATE: Answers to your questions about COVID-19
Select Page

Volontariato nelle scuole e insegnamento all'estero

Fai volontariato nelle scuole in alcuni dei luoghi più belli e remoti del mondo, dove le classi sono spesso sovraffollate e dove c’è mancanza di insegnanti. Puoi diventare un insegnante volontario all’estero in una vasta gamma di progetti:

Ovunque ti portino la tua passione e la tua curiosità, le opzioni con GVI sono tante!

L’insegnamento è un campo importante in cui farti coinvolgere. Hai infatti la possibilità di modellare ed indirizzare il futuro di qualcuno in qualcosa di migliore e più luminoso. Se sei uno studente e sogni di diventare insegnante, puoi iniziare a rendere il tuo sogno realtà, con un gap year oppure usando le tue vacanze per partecipare ad uno dei nostri programmi nell’ambito dell’educazione. Sebbene i nostri programmi di insegnamento siano piuttosto popolari tra gli adulti, per i giovani studenti c’è il vantaggio di poter conseguire crediti formativi. Se hai voglia di intraprendere la carriera come insegnante, dai un’occhiata ai nostri stage all’estero nell’ambito dell’insegnamento. Recentemente, abbiamo iniziato a lavorare in Ghana, Perù e Cambogia.

Siamo anche impegnati in bellissimi progetti per la tutela della fauna selvatica o dell’ambiente marino, volontariato con i bambini, salute, volontariato con gli animali, costruzioni o sport.

Si prega di notare che GVI ha una politica di Protezione dei Minori e degli Adulti Vulnerabili, che viene rispettata per ciascun programma. In base a tale politica, i partecipanti sono tenuti a mostrare di avere la fedina penale pulita tramite un casellario giudiziale o altri controlli, ove necessario.

 

IL NOSTRO IMPATTO

I volontari di GVI giocano un ruolo vitale per il successo e la sostenibilità dei nostri programmi di insegnamento. Grazie al supporto dei volontari, noi di GVI e le organizzazioni partner siamo in grado di garantire ai bambini un ambiente sicuro ed il supporto, la supervisione, la socializzazione e l’educazione in una varietà di materie come inglese, matematica, arte e sport. 

VIDEO & TESTIMONIANZE

ARTICOLI CORRELATI

20 Mar How to cultivate environmental [...]

Marika steps into the classroom to teach kids about the environment. Read about her experience as a teacher and learn from [...]

20 Mar How to cultivate environmental [...]

Marika steps into the classroom to teach kids about the environment. Read about her experience as a teacher and learn from [...]

I NOSTRI PROGETTI