Announcement
TRAVEL UPDATE: Answers to your questions about COVID-19
Select Page

VOLONTARIATO PER LA TUTELA DELL'AMBIENTE MARINO

 

Hai voglia di impegnarti per la tutela dell’ambiente marino? Partecipa ad uno dei nostri progetti di tutela dell’ambiente marino e vai alla scoperta di posti esotici come le isole Fiji, il Messico, la Thailandia o le Seychelles! Potrai regalare il tuo tempo ed il tuo impegno in modi entusiasmanti! Potresti, per esempio, dare una mano nella raccolta di dati importanti sulle tartarughe dal momento in depongono le uova al momento in cui muovono i primi passi verso il mare; oppure, potresti fare ricerche sulle specie di pesci e coralli e conseguire una gran varietà di brevetti PADI! 

GVI propone anche corsi di immersione e stage all’estero sulla tutela dell’ambiente marino. Sarà un’occasione unica per un’esperienza nel mondo reale, utilissima alla tua crescita professionale e al tuo cv. Potrai conseguire una formazione professionale riconosciuta a livello internazionale, spendibile in qualsiasi campo nell’ambito delle immersioni e unica in quanto focalizzata sull’ambiente, con una vasta gamma di teoria e pratica legate alla conservazione.

Se ti interessa la tutela dei fondali o della fauna selvatica, possiamo sicuramente proporti un programma che alimenterà e nutrirà i tuoi interessi! I nostri programmi si rivolgono a tutti, senza limiti d’età o professione. Che tu sia uno studente, che tu stia trascorrendo un gap year o un anno sabbatico, che semplicemente tu abbia voglia di una vacanza diversa, c’è senza dubbio un progetto in cui impegnarti e contribuire alla salvaguardia ambientale.
In alternativa, potresti fare volontariato con i bambini, oppure partecipare ad un progetto di insegnamento, costruzioni, sport, salute o volontariato con gli animali.
Se stai studiando, possiamo aiutarti a conseguire crediti formativi e proporti anche stage per la tutela dell’ambiente marino, utili al tuo cv e alla tua carriera. Contattaci!

Il nostro impatto

I nostri programmi per la tutela dell’ambiente marino si concentrano sul ripristino di ecosistemi marini danneggiati e sulla salvaguardia di specie marine in via di estinzione, così come sulle ricerche per scoprire specie e sistemi che non conosciamo ancora del tutto. Ci impegniamo anche per garantire educazione e sensibilizzazione ambientale alle comunità locali, affinché possano attivarsi per preservare il loro patrimonio naturale nel lungo termine. Tutti i dati raccolti dai nostri volontari sono usati dai nostri partner e dai governi locali per migliorare le politiche di tutela dei fondali e contribuire alla sopravvivenza delle scogliere per le generazioni future.

Che tu sia uno studente, che tu sia in pausa dal lavoro o dagli studi o che tu abbia voglia di un viaggio utile, con GVI puoi impegnarti e dare un contributo impotante a programmi per la tutela dell'ambiente marino. 

VIDEO & TESTIMONIANZE

ARTICOLI CORRELATI

01 Jan

Fai volontariato per la tutela dell'ambiente marino in località esotiche come Fiji, Messico, Thailandia o Seychelles!

01 Jan

Fai volontariato per la tutela dell'ambiente marino in località esotiche come Fiji, Messico, Thailandia o Seychelles!

I NOSTRI PROGETTI