Select Page

Volontariato per la Tutela dell’Ambiente

I nostri progetti per la tutela dell’ambiente si svolgono in località esotiche entusiasmanti in tutto il mondo. Sono aperti a tutti, con o senza esperienza, per un periodo che va da una settimana in su. 

Unisciti a noi in uno dei tanti progetti di tutela dell’ambiente e della fauna selvatica:

I nostri progetti per la tutela dell’ambiente saranno un sogno che si avvera per ogni amante della natura: unisciti a noi e ti faremo vivere un'avventura all'aria aperta come nessun altro. Sono tante le urgenze e le cose da fare per la salvaguardia ambientale e abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Il progetto è aperto a tutti, a prescindere dall’età e dall’esperienza precedente. Sono vari i profili delle persone che partono con noi: professionisti, magari durante le vacanze o nel corso di un periodo sabbatico, studenti e perfino adolescenti.

Per gli studenti c’è la possibilità di conseguire crediti formativi.

Partecipando al progetto, non solo darai una mano per la tutela dell’ambiente, ma acquisirai competenze e vivrai un’esperienza unica!

Se hai intenzione di intraprendere una carriera nell’ambito salvaguardia della natura, perché non partecipare ad uno dei nostri stage per la tutela dell’ambiente?

 Se prediligi l’ambiente marino, potresti optare per uno dei nostri progetti di volontariato per la tutela dei fondali oppure potresti fare uno stage per la conservazione dell’ambiente marino.

I progetti tra cui scegliere sono tanti e potresti anche valutare attività diverse, come volontariato con i bambini, insegnamento, costruzioni, sport, salute o volontariato con gli animali.

In ogni caso, non esitare a contattarci per saperne di più sui progetti e sui crediti formativi.

IL NOSTRO IMPATTO

I volontari di GVI svolgono un ruolo vitale nel successo e nella sostenibilità a lungo termine dei nostri programmi per la tutela dell’ambiente e della fauna selvatica. Senza il supporto dei volontari, i nostri partner non avrebbero le risorse umane necessarie per fare ricerche, proteggere le specie a rischio, mappare gli habitat e sensibilizzare le comunità locali su come prendersi cura dell’ambiente in cui vivono. Tutti i dati raccolti dai nostri volontari vengono utilizzati dai nostri partner e dai governi locali per contribuire a migliorare le politiche ambientali e assicurare la sopravvivenza della biodiversità unica in ogni paese.

VIDEO & TESTIMONIANZE

ARTICOLI CORRELATI

15 May Conservation volunteering [...]

Take your conservation volunteering ambitions to the next level with an immersive 23-week safari field guide course with [...]

06 Jun Six animal species and [...]

If animal species can’t migrate to more favourable climatic areas, their fate might be sealed. Join me as I journey the four [...]

16 May Animal conservation volunteering: [...]

Need to know if GVI’s animal conservation programs make a difference? Come and read about some key examples of our sustainable [...]

I NOSTRI PROGETTI