Select Page

Volontariato Medico all'estero

 

Partecipa ad un progetto di volontariato medico all’estero con GVI e dai una mano affinché per le comunità locali migliori l’accesso all’acqua potabile, ai servizi sanitari e alle informazioni su una varietà di tematiche, come la salute materna, HIV/AIDS o alimentazione di base. Nelle aree a basso reddito, come quelle in cui siamo impegnati, le persone sono più vulnerabili ed esposte a maggiori rischi per la loro salute.

Sebbene avere esperienza costituisca indubbiamente un vantaggio, non si tratta di una condizione necessaria per partecipare ai nostri programmi per la salute. I nostri programmi di volontariato medico sono aperti a tutti, con o senza competenze specifiche, e rappresentano una possibilità per un gap year o un anno sabbatico. Un vantaggio in più per gli studenti è la possibilità di conseguire crediti formativi. Contattaci per maggiori informazioni. Se stai cercando di dare una svolta o una direzione alla tua carriera, puoi prendere in considerazione uno dei nostri stage di sviluppo comunitario.
In alternativa, portiamo avanti progetti in diversi settori: tutela della fauna selvatica, tutela dell’ambiente marino, volontariato con i bambini, insegnamento, volontariato con gli animali, costruzioni, sport.

Si prega di notare che GVI ha una Politica di Protezione dei Minori e degli Adulti Vulnerabili, che viene rispettata per ciascun programma. In base a tale politica, i partecipanti sono tenuti a mostrare di avere la fedina penale pulita tramite un casellario giudiziale o altri controlli, ove necessario. 

Il nostro impatto

I volontari di GVI giocano un ruolo vitale per il successo e la sostenibilità dei nostri programmi di salute. Senza il supporto dei nostri volontari, non saremmo in grado di continuare a fare la differenza nelle comunità in cui lavoriamo. Ci impegniamo per l’organizzazione di cliniche, la possibilità di accesso all’acqua potabile ed ai servizi igienico-sanitari, la sensibilizzazione delle comunità locali e la formazione delle persone, con l’obiettivo di avere effetti positivi di lungo termine sulle condizioni di salute.

VIDEO & TESTIMONIANZE

ARTICOLI CORRELATI

19 Apr The One Philosophy Every [...]

We look at servant leadership in volunteering abroad.

19 Apr The One Philosophy Every [...]

We look at servant leadership in volunteering abroad.

I NOSTRI PROGETTI