Select Page

VOLONTARIATO IN AFRICA

Sogni di andare in Africa? Fare volontariato in Africa con GVI è un’occasione unica per scoprire questa terra affascinante, viverla dal didentro e renderti utile!
Secondo continente più popoloso al mondo, con più della metà della popolazione al di sotto dei 25 anni, siamo impegnati in un’ampia gamma di progetti: volontariato con i bambini, salute, insegnamento, tutela delle specie a rischio e molti altri. In ogni caso, riteniamo fondamentale collaborare con le comunità locali, che coinvolgiamo sempre sin dall’identificazione di bisogni e obiettivi.
Il tuo tempo e il tuo contributo si inseriranno in tale collaborazione e sentirai di fare la differenza nel lungo periodo.
Ti stai chiedendo se c’è bisogno di qualifiche o esperienze particolari? No.
Il nostro staff specializzato organizzerà la tua formazione prima e durante il tuo progetto.

Puoi partire a qualsiasi età. Puoi scegliere di fare volontariato in Africa durante il tuo gap year, una vacanza di volontariato, un periodo sabbatico dal lavoro o se sei in pensione. Ci sono anche progetti per i minorenni tra 15 e 17 anni. Potresti ritrovarti a fare volontariato in:

  • Un centro di assistenza locale in un township di Cape Town
  • Una riserva ambientale a Limpopo, per uno stage sulla tutela degli animali selvatici, oppure
  • Un progetto per la tutela dei fondali alle Seychelles e ottenere il tuo certificato PADI Divemaster

Faremo in modo che la tua esperienza di volontariato in Africa in modo che sia indimenticabile e utile!

DOVE SI SVOLGONO I NOSTRI PROGETTI IN AFRICA?

Lavoriamo in diversi incredibili Paesi in Africa, tra cui puoi scegliere in base alle tue curiosità e preferenze!

In Sudafrica, siamo impegnati in progetti di tutela della fauna selvatica e sviluppo comunitario. Nella bellissima e vibrante Cape Town, potresti impegnarti per la salute, l’insegnamento, le costruzioni o il volontariato con i bambini nelle township nei dintorni della città. Se invece la tutela dell’ambiente è ciò che ti appassiona di più, allora Limpopo è il posto giusto per te. Avrai l’occasione incredibile di collaborare per la tutela dei famosi Big Five (leone africano, elefante africano, bufalo del Capo, leopardo africano e rinoceronte). Paesaggi mozzafiato, natura incontaminata, genti e città che trasudano una storia ed una cultura vasta ed interessante!

Alle Seychelles, sull'isola di Curieuse, ci impegniamo per proteggere l'ambiente e puoi darci una mano per la tutela degli squali limone e delle tartarughe, ricerche su mangrovie e Coco de Mer. Sull’isola di Mahe, potresti partecipare al progetto per la tutela marina ed immergerti nelle calde acque dell'Oceano Indiano. 

Nell’estate del 2018, abbiamo iniziato programmi di volontariato in Ghana. In particolare, puoi scegliere tra progetti di insegnamento e diritti delle donne, con la possibilità di fare anche uno stage.

Che tu desideri renderti utile, fare uno stage all’estero, di ottenere il tuo brevetto PADI Divemaster, acquisire competenze o semplicemente fare un viaggio speciale in Africa, GVI ti offre numerose incredibili opportunità per fare la differenza nella tua vita e in quella degli altri.

TESTIMONIANZE & VIDEO

ARTICOLI CORRELATI

28 Jul Top 5 Reasons To Volunteer [...]

Think miles and miles of unspoiled pearly beaches enfolded by azure waters, lush mountains, wildlife aplenty and sunsets [...]

28 Jul Top 5 Reasons To Volunteer [...]

Think miles and miles of unspoiled pearly beaches enfolded by azure waters, lush mountains, wildlife aplenty and sunsets [...]

I NOSTRI PROGETTI IN AFRICA