Select Page

Volontariato in America Latina

Fare volontariato in America Latina con GVI è un’occasione per dare una mano, per imparare e per scoprire una terra ricca di foreste lussureggianti, lunghe spiagge caraibiche, rovine Maya e molto altro ancora!

Si tratta di un modo speciale per fare un viaggio in America Latina e vivere un’esperienza di solidarietà, impegno e conoscenza.

Per partecipare ai nostri progetti, non ci sono limiti d’età e, salvo eccezioni, non sono richieste competenze particolari. Prevediamo supporto e formazione da parte del nostro staff in loco.

Che si tratti del tuo gap year, di una vacanza di volontariato, di un periodo sabbatico dal lavoro o di uno stage all’estero, fare volontariato in America Latina con GVI ti consentirà di dare un contributo concreto sul campo e allo stesso tempo crescere da un punto di vista personale e professionale.

Puoi scegliere tra luoghi strepitosi in Costa Rica, Messico e Perù, dove siamo impegnati in molti progetti, tra cui:

  • Volontariato con i bambini
  • Volontariato con gli animali
  • Insegnamento
  • Costruzioni
  • Volontariato ambientale

DOVE SI SVOLGONO I NOSTRI PROGETTI DI VOLONTARIATO IN AMERICA LATINA?

In Costa Rica, puoi scegliere tra i progetti per la tutela della fauna selvatica a Jalova e quelli di sviluppo con le comunità locali nell’area di Quepos. Potresti insegnare inglese, arte o sport ai bambini in condizioni difficili, ritrovarti sulle tracce dell’inafferrabile giaguaro attraverso la foresta pluviale, fare volontariato in un progetto di costruzioni sostenibili o dare una mano a preservare l’incredibile biodiversità che rende unico questo Paese.

In Messico, ci impegniamo per la tutela dei fondali al largo della costa di Puerto Morelos. Preparati a dare una mano per la tutela delle tartarughe marine e per altre iniziative legate alla salvaguardia marina, molte delle quali prevedono immersioni nelle acque tropicali della barriera corallina mesoamericana e magari riuscirai anche a conseguire il tuo brevetto PADI Divemaster. 

Se preferisci il contatto con le persone, puoi optare per i nostri progetti di sviluppo con le comunità locali. Ti ritroverai ad insegnare inglese oppure organizzare attività di prevenzione e sensibilizzazione alla salute. 

In Perù, a Cusco e dintorni, potrai unirti ai nostri progetti per l’empowerment delle donne, l’insegnamento o supporto alle piccole imprese.

Non perderti i nostri programmi speciali per la primavera in America Latina!

VIDEO & TESTIMONIANZE

ARTICOLI CORRELATI

05 Apr 6 Reasons You Need to [...]

Land of the Mayans. Top notch tacos. 9,330 kilometers of coastline. An abundance of ruins to explore. A pretty stacked list [...]

05 Apr 6 Reasons You Need to [...]

Land of the Mayans. Top notch tacos. 9,330 kilometers of coastline. An abundance of ruins to explore. A pretty stacked list [...]

I NOSTRI PROGRAMMI IN AMERICA LATINA